Nasce PATH-S, il magazine Neodecortech che spiega cosa, come e perché della Sostenibilità.
Cosa sia la sostenibilità per il Gruppo Neodecortech è ciò che viene esplorato nel primo numero. Una narrazione all’insegna della chiarezza e della semplicità, fatta di racconti, interviste e immagini per testimoniare il lavoro che già è stato fatto, quello che si sta facendo e anticipare la direzione delle strade che si stanno tracciando, per creare valore per tutti.
“Sentivamo il bisogno di disporre di uno strumento più agile e fruibile del Report di Sostenibilità per condividere determinate scelte, risultati e obiettivi con i nostri stakeholder, interni ed esterni – spiega Luigi Cologni, CEO Neodecortech Group -. Pensiamo che il linguaggio – visivo e testuale – di un magazine faciliti la comprensione di alcuni concetti ancora riservati agli addetti ai lavori, e possa contribuire alla diffusione di una cultura dello sviluppo sostenibile.”
Disponibile in versione cartacea (in tiratura limitata) e digitale sul sito dell’azienda, PATH-S propone risposte, approfondimenti e spunti di riflessione sulle questioni che riguardano la quotidianità dell’azienda. Per questo motivo la rivista si candida ad essere uno strumento di aggiornamento e formazione per i dipendenti e di comunicazione per clienti e fornitori.
Per il 2024 è previsto un solo numero, mentre per il futuro non si escludono più uscite nell’arco dell’anno con aggiornamenti maggiormente ravvicinati.