Si sono svolte a Bergamo, presso l’innovativa sede del Kilometro Rosso il 31 maggio scorso, e a Guarcino, nella cornice del Monastero San Luca venerdì 14 giugno, le giornate di workshop sulla Sostenibilità per le prime e seconde linee delle aziende del Gruppo Neodecortech.

Introdotti dal CEO Luigi Cologni, entrambi gli appuntamenti hanno visto i numerosi responsabili delle varie funzioni aziendali avvicendarsi per offrire una panoramica esaustiva sulla strategia ESG, le attività e i risultati raggiunti sin qui dal Gruppo.
Obiettivo: avviare un processo di condivisione e ambassadorship, fornendo gli strumenti per comunicare correttamente i messaggi chiave della sostenibilità aziendale ai propri stakeholder, in modo da renderlo, col tempo, vantaggio competitivo.

Le due giornate, dense di contenuti e spunti interessanti, costituiscono un primo momento di formazione, confronto e dialogo su questo tema, cui seguiranno altri incontri e materiali divulgativi destinati all’intera popolazione aziendale. Tutti i processi risultano infatti coinvolti in un cambiamento che è sostanziale e parte del DNA d’impresa, nonché base di un solido futuro.