Per il secondo anno consecutivo, Neodecortech ha partecipato all’iniziativa promossa da Confindustria Bergamo, mettendo a disposizione dei figli dei suoi collaboratori, ancora studenti o alla ricerca di prima occupazione, 4 incontri on-line e in presenza con esperti in materia, per supportarli nella definizione di un progetto professionale coerente con le proprie inclinazioni e aspettative.
Dopo aver ricevuto informazioni su economia e mercato del lavoro del territorio ed essersi cimentati con varie simulazioni ed esercitazioni, giovedì 27.10 i giovani partecipanti sono stati accolti in azienda a Filago per la tappa finale del percorso formativo.
I ragazzi hanno effettuato un tour dell’azienda, dai reparti produttivi dedicati a stampa e impregnazione allo show room, avendo la possibilità di toccare con mano le varie tipologie di prodotti e di notarne le differenze. Si sono dimostrati interessati a tutti i processi della filiera: “siamo rimaste piacevolmente stupite dal loro coinvolgimento e dai quesiti che ci hanno posto sia su temi tecnici, che su aspetti più personali”, racconta una delle più giovani in azienda, che ha condiviso con gli ospiti la sua esperienza di neoassunta. Una simulazione di colloquio e indicazioni per la stesura di un CV da parte della responsabile HR hanno infine chiuso i lavori, con grande soddisfazione dei partecipanti. Appuntamento al 2023 con “Coach with Us”, espressione dell’attenzione di Neodecortech alle nuove generazioni e del senso di responsabilità che l’azienda si assume costantemente nei confronti delle persone e della comunità in cui opera.