About
Uno dei principali produttori in Italia nella produzione di superfici decorative per pannelli nobilitati, superfici e flooring, il Gruppo Neodecortech rappresenta una filiera industriale perfettamente integrata. Dalla produzione di energia a quello della materia prima, fino allo sviluppo di una gamma di prodotti stilisticamente e tecnologicamente all’avanguardia per le esigenze dell’interior design contemporaneo.
Le realtà del gruppo
Tutte le fasi del processo produttivo della carta decorativa, dalla gestione delle materie prime, passando per la finitura superficiale e l’impregnazione, fino al prodotto finito e alla gestione della logistica di fine linea, sono rese possibile grazie alle tre realtà di cui Neodecortech si compone. Queste realtà condividono una visione collettiva, quella di fornire al settore dell’interior design prodotti di alta gamma, impreziositi da uno stile tipicamente italiano. Con una proposta di superfici decorative disponibili su più supporti, Neodecortech si propone come un interlocutore per ogni esigenza d’arredo garantendo così un’assoluta omogeneità estetica.
Confalonieri, Texte, Plana
Tre collezioni per rispondere in una forma coerente alle esigenze di settori produttivi tra loro complementari. Dalle carte decorative per pannelli nobilitati di Confalonieri, ai film termoplastici per superfici e flooring di Plana, fino ai laminati di Texte: una proposta commerciale diversificata e completa, impreziosita da uno stile tipicamente italiano.
Cartiere di Guarcino
Costituita nel 1990, Cartiere di Guarcino è specializzata fin dalle origini nella produzione di carta decorativa per alta (laminati) e bassa (pannelli melaminici) pressione e per l’industria dei pavimenti. La sede nel Lazio impiega 170 persone, occupa una superficie di 144.000 m2 di cui 21.000 coperti, e produce circa 50.000 tonnellate di carta all’anno. La gamma dei prodotti comprende carte Unicolor, Bilancianti, Base stampa e Underlay.
Bio Energia Guarcino
Beg, acronimo di Bio Energia Guarcino, è l’impianto di cogenerazione costituito nel 2006 per autoproduzione di energia elettrica e termica destinata a soddisfare il fabbisogno energetico di Cartiere di Guarcino. La scelta si basa sull’obiettivo di rispettare i più rigorosi criteri di ecosostenibilità utilizzando esclusivamente fonti di energia alternative.