Neodecortech ha preso parte al Career Day dell’I.T.I. Guglielmo Marconi di Dalmine (BG).
L’iniziativa ha rappresentato per gli studenti l’occasione di un “incontro ravvicinato” con le varie imprese del territorio e un primo approccio al mondo del lavoro.
Ottimo riscontro per Neodecortech, dove la responsabile Risorse Umane Rachele Cattaneo e l’assistant Francesca Cattaneo si sono alternate nella simulazione di un colloquio di assunzione e nel supporto alla stesura di un CV efficace.
“Ci mettiamo volentieri a disposizione delle scuole – è il loro commento – e dei ragazzi che stanno per approcciare il mondo del lavoro. Ci rendiamo conto del ruolo che possono giocare le aziende nell’ispirare le nuove generazioni. Siamo liete di supportare gli studenti nell’individuare possibili percorsi professionali e contribuire affinché li possano conseguire con successo”.
Per l’azienda non si tratta di un’iniziativa isolata. Già a maggio, nell’ambito del Bergamo Job Festival aveva incontrato gli studenti dell’Istituto Superiore ad indirizzo Meccanico Meccatronico Betty Ambiveri di Presezzo (BG) ed altri appuntamenti sono in programma per il futuro.
L’attenzione alle nuove generazioni costituisce un focus nella strategia di responsabilità sociale di Neodecortech, come sottolinea anche la nuova campagna di comunicazione con protagonisti dei bambini, metafora di continuità e di un domani possibile, grazie a un grande impegno e a scelte importanti da fare oggi.