Il Gruppo

Le origini del Gruppo risalgono al 1947, anno di fondazione della Società con il nome di Confalonieri F.lli di Mario S.p.A..
Nella prima fase della sua attività, la Società si specializza nella produzione di inchiostri da stampa per poi modificare il proprio business negli anni ’60 dedicandosi alle carte decorative destinate ai laminati plastici e al nascente mercato dei pannelli nobilitati, iniziando a svolgere anche le attività di stampa e impregnazione.
Nel 1990 viene fondata CDG (Cartiere di Guarcino), che nel 2006, attraverso la new company dedicata BEG S.r.l., in collaborazione con una società leader nel settore energetico, realizza – grazie a un investimento di 30 milioni di euro - un impianto di cogenerazione di energia elettrica e termica, alimentata a biomasse e in linea con il trattato di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO2.
Nel 2015 Neodecortech rinnova il proprio LAB e inizia la stampa del PPF, diversificando così l’offerta dei propri prodotti.
Nel 2017 avviene la completa integrazione delle tre Sedi Operative con l’acquisizione da parte di CDG dell’intero capitale sociale di BEG ed il conferimento dell’intero capitale di CDG da parte di Finanziaria Valentini nell’Emittente.
Il 26 settembre 2017 Neodecortech ha debuttato in Borsa, sul listino AIM Italia.